Forum del Regno degli Eldalië
connessione in corso

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum del Regno degli Eldalië
connessione in corso
Forum del Regno degli Eldalië
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Corpo delle Guide Ducali] LE TAVOLE DEL SAPERE

Andare in basso

[Corpo delle Guide Ducali] LE TAVOLE DEL SAPERE Empty [Corpo delle Guide Ducali] LE TAVOLE DEL SAPERE

Messaggio Da Admin Gio Dic 29, 2011 9:50 pm

Le Tavole del Sapere sono necessarie per aumentare il Massimale di Mente (il cui limite massimo dipende dalla razza).

Cosa sono le Tavole del Sapere?

Le Tavole del Sapere sono oggetti magici e rari: si tratta di antiche stele di pietra che portano incise arcane rune. Se lette, innalzano il massimale della mente di 10 punti.

Dove si trovano le Tavole del Sapere?

Attualmente, diverse sono le modalità con cui si possono ottenere Tavole del Sapere: le elenchiamo di seguito:

- Ordine delle RosaeSpinae: le dame della Sapienza dell'ordine delle RosaeSpinae donano le Tavole del Sapere durante lo svolgimento di piccole cerimonie di tributo alla memoria del COnte ERIK. Durante queste cerimonie pongono un indovinello e premiano con una Tavola del Sapere chi per primo fornisce la risposta esatta.

- Cavalieri della Dea Themis: i Cavalieri della Dea Themis premiano con una Tavola del Sapere quanti si distinguono per l'apporto allo Spirito Lottiano.

- Mecenati di Lot: talvolta le Tavole del Sapere sono messe in palio come premi per i concorsi patrocinati dai Mecenati di Lot.

- Accademia delle Razze / Sostituita dal Senato del Clan: in attesa di documenti ufficiali.

- Accademia dei Ruoli: in collaborazione con i Cavalieri della Dea Themis, ogni mese viene premiato con una Tavola del Sapere il migliore allievo dei Corsi Misti dell'Accademia dei Ruoli.

- Nobili di Lot: i Nobili di Lot possono premiare i cittadini con una Tavola del Sapere.

- Iniziative e Concorsi nell'ambito di raduni.

- Pozzo dei Desideri: il Pozzo dei desideri può donare Piccole Tavole del Sapere, che innalzano il massimale mente non di dieci punti, ma di un punto solo.


Quale criterio seguono i Cavalieri della Dea Themis per donare le Tavole?

I Cavalieri della Dea Themis hanno, tra i compiti loro affidati, quello di diffondere la sapienza donando alla cittadinanza le Tavole del Sapere. Sulle Tavole del Sapere, oggetti rari e di inestimabile valore, sono incise misteriose rune, arcani simboli che, nell'animo di chi li legge, imprimono lo Spirito di Lot, quella senzazione e quelle emozioni particolari che costituiscono l'atmosfera del Granducato e la rendono unica e meravigliosa. Per questo i Cavalieri della Dea ne fanno dono a quanti, nel loro agire quotidiano, riescono a diffondere l'Antico Spirito di Lot, contribuendo a render coinvolgente la vita nel Granducato, dando un esempio di comportamento, mantenendo viva quell'atmosfera di condivisione ed entusiasmo che accompagnò la fondazione di Lot; a quanti, passo dopo passo, mattone dopo mattone, si adoprano a far crescere Lot, mettendo in pratica e esaltando i nobili principi che lo videro nascere; a quanti partecipano attivamente alla vita del Granducato e si impegnano costantemente a coinvolger in questa tutta la cittadinanza. La Tavola del Sapere è un riconoscimento ma allo stesso tempo un incentivo, un manifesto dello Spirito Lottiano, racchiude in se il passato, il presente ed il futuro di Lot.

Si ricorda che è severamente vietato il commercio delle Tavole del Sapere che, per volontà dei Nobili, possono esser solo donate o lette; si ricorda anche che, proprio per lo spirito con cui le Tavole del Sapere vengono donate, il loro valore è al di sopra di fedi religiose e di fazioni politiche, ma è commisurato alla nobiltà d'animo, ai principi e all'apporto alla vita del granducato di quanti la ricevono.


Quante Tavole del Sapere possono donare i Cavalieri della dea Themis?

Ciascun Cavaliere della Dea riceve ogni mese, nello stipendio, una Tavola del Sapere. Ciascun Cavaliere della Dea può quindi donare una Tavola del Sapere al mese.


I Cavalieri della Dea Themis possono usare le Tavole del Sapere su di se?

No, almeno che non sia il Primo Cavaliere a decidere di donare una Tavola ad uno dei Cavalieri. La pena per chi non osserva questa regola è l'espulsione dai Cavalieri. Inoltre i Cavalieri della Dea non possono partecipare agli indovinelli delle RosaeSpinae.


Esiste un registro delle Tavole donate?

Si. Esiste un registro ove vengono annotate tutte le tavole del sapere donate sino ad oggi (http://www.cortidilot.com/registrotavole )

Come viene gestita ed organizzata da parte dei Cavalieri della Dea l'attività di donazione delle Tavole?

I Cavalieri della Dea hanno un regolamento interno relativo alla gestione delle Tavole del Sapere, che prevede un iter volto a garantire la massima trasparenza, basato sulla unanimità. Ogni passo di questo iter viene annotato per scritto nel forum interno alla navata dei Cavalieri, cosicchè possa rimaner testimonianza di ogni cosa.


Come avviene la donazione della Tavola del Sapere?

O tramite un piccola cerimonia o tramite una "quest" organizzata appositamente.


Ma le Tavole dei Cavalieri di Themis sono donate in nome della Dea e quindi solo ai personaggi Themisiani?

Assolutamente NO. Tutti possono riceverne, senza distinzioni di araldica, allineamento, sesso, gilda, ecc. Per rispettare la coerenza del gioco e l'ambientazione, la donazione non avviene in nome di Themis ma in nome dei Nobili di Lot o tramite quest ad hoc.


Ci sono collaborazioni o metodi alternativi attraverso cui i Cavalieri donano Tavole?

Si. Ogni mese i Cavalieri della Dea contattano i master di una o due gilde e chiedono di indicar il nome di personaggi della gilda stessa, che il master richiede meritevoli di un premio. I Cavalieri della Dea sono poi disponibili a offrir le Tavole come premi per Tornei, Concorsi, Eventi: chiunque può fare proposte e richieste in merito. I Cavalieri le valutano e, se le ritengono interessanti, mettono a disposizione le Tavole. Inoltre vi è un accordo con le Guide di lot, per premiare le guide che si distinguono nello svolgimento della loro fondamentale mansione.


Ma i personaggi 'gildati' sono favoriti o avvantaggiati?

No. Tutti hanno e devono avere le stesse possibilità di ricevere una Tavola del Sapere.


Ma i Cavalieri della Dea fanno favoritismi verso i propri 'amici' ?

Assolutamente NO. Non ci sono favoritismi, non ci sono raccomandazioni, ma si cerca sempre la massima equità. I Cavalieri operano al di sopra delle parti.


Come fanno i Cavalieri della Dea a sapere chi premiare?

Cercano di seguire il gioco di Lot, le vicende, le bacheche e la partecipazione dei personaggi al gioco stesso e alla vita di Lot, molto spesso giocando con loro, talvolta 'osservando' gli eventi.


Ho sentito dire che i Cavalieri premiano lo 'Spirito Lottiano': ma cos'è?

E' quel modo di 'vivere' Lot che fa di Lot stessa un posto unico e meraviglioso, che rende piacevoli le ore trascorse nel granducato e invoglia a tornarci. Lo Spirito Lottiano è basato sul rispetto del gioco e della sua ambientazione, dei giocatori e delle regole; sulla tolleranza, che si esprime nel non rifiuto al gioco, ma nell'atteggiamento di giocare e divertirsi assieme, di dare una mano a chi è in difficoltà nell'ambientarsi, di non guardare gli altri giocatori dall'alto in basso, di non porsi quali infallibili maestri, ma come coinvolgenti compagni di gioco. Lo Spirito Lottiano si basa poi sulla partecipazione alla vita del Granducato e alle vicende che la animano e sul coinvolgimento nel gioco, il saper coinvolgere gli altri nel gioco, l'interazione reciproca senza far distinzioni di araldica, simbolo, ecc; la voglia di divertirsi e far divertire, il saper trasmettere emozioni e sensazioni. In altre parole è una sorta di spirito di comunità, unito all'interpretazione del proprio personaggio. Senza mai dimenticarsi che si tratta di un gioco!


E' possibile segnalare nomi di persone che si ritengono meritevoli, ai Cavalieri della Dea?

I Cavalieri sono aperti al dialogo e al confronto per cui, nei giusti termini e coi giusti toni, è possibile anche proporre o suggerire. I Cavalieri poi valuteranno i consigli ricevuti.
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 836
Data d'iscrizione : 28.12.11

https://eldalie.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.