Forum del Regno degli Eldalië
connessione in corso

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum del Regno degli Eldalië
connessione in corso
Forum del Regno degli Eldalië
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Luminare Razza Elfo - EMPATIA

Andare in basso

Luminare Razza Elfo - EMPATIA Empty Luminare Razza Elfo - EMPATIA

Messaggio Da Squirrel Gio Giu 28, 2012 6:34 pm



BONUS 4: Empatia Elfica
Gli appartenenti alla razza elfica tramite contatto fisico e sfruttando il loro innato legame con la natura potranno fare in modo che la propria mente stabilisca un legame empatico con i soli membri della propria razza, gli animali o con qualsiasi altro elemento naturale dal più semplice (una pietra, un frutto…) al più complesso (un albero centenario) immergendosi mentalmente nella rete naturale in cui tutto è connesso e reagendovi di conseguenza.
Tale capacità si manifesterà mai prima dell’anno di anzianità razziale e sarà soggetta a migliorarsi con l’aumentare della stessa: maggiore sarà l’anzianità dell’elfo, quindi, maggiore sarà, in via proporzionale, la sua capacità empatica. Appena acquisita tale abilità sarà possibile, vista la poca confidenza, che la trasmissione sia fuorviante o, peggio, portatrice di disagio. Tale contatto produrrà nella mente dell’elfo ricevente impressioni legate alla sfera emozionale del soggetto toccato come eventuali sue necessità emotive non soddisfatte o non espresse verbalmente, sue sensazioni e stati d’animo, umori e turbamenti. Perché questa capacità si renda manifesta vi dovrà essere la volontà dell’elfo a rendersi recettivo empaticamente nei confronti del soggetto toccato: un contatto casuale non susciterà alcuna empatia nell’elfo, né una stretta di mano, se questa non sarà mossa con l’intenzione di rendersi recettivi alle altrui emozioni. Entrambi dovranno comunque avere un anno di anzianità razziale





Intervengo come Luminare di Razza Elfica visto che mi hanno segnalato il 3d con la tua perplessità...tanto più che nell`ultimo corso di razza che ho tenuto una lezione è stata specificatamente destinata a chiarire il discorso Empatia.


In pratica la situazione è questa: innanzitutto si tratta di un BONUS, quindi puoi utilizzarlo SEMPRE ed essendo un`abilità innata dell`elfo, non devi esaguire passaggi preparatori specifici come quando si lancia una Skill: la messa in gioco della cosa te la giostri come ti pare (purchè coerente eh!).

Con l`Empatia puoi scegliere di comunicare e/o condividere pensieri e stati d`animo (ma solo quelli, niente PENSIERI o discorsi interi, perchè non si tratta di Telepatia) con:

1. altri Elfi (con i quali il tuo pg però deve avere un legame molto molto forte)
2. animali
3. piante
4. rocce (per quanto assurdo possa sembrare. E` un`interessante spunto di gioco XD)

E stop. Niente contatto empatico con altre razze o cose al di fuori di quelle che ho menzionato, come leggi anche nell`Anatomia comunque.



Ora arriva la parte che sembra "ostica": quella dell`avvio tramite contatto. Significa che se tu, Camden, vuoi..che ne so, leggere lo stato d`animo di una Quercia, lo puoi fare toccandola fisicamente, stabilendo proprio un contatto con lei. Ma prima, è necessario che il tuo Elfo sia in uno stato di "pace dei sensi"...come se stesse meditando. Pacioso, completamente rilassato, tipo monaco buddista Very Happy

Un`azione tipo potrebbe essere (la faccio semplificata):


"Camden, completamente rilassato al punto da sentirsi tutt`uno con la Natura che lo circonda, allunga la mano verso la corteccia dell`albero cui è apooggiato, stabilendo così un CONTATTO EMPATICO. Dopo qualche istante, dalla mano sale un lieve calore, intermittente, come fosse il respiro dell`albero stesso; un respiro calmo e pacato, regolare, che gli permette di capire come l`elemento della natura sia in pace e rilassato, esattamente come lui"



Tipo eh. Non preoccuparti del fatto emozioni espresse in azione, perchè qui stai sfruttando un Bonus di gioco, non sbagli nessuna regola di gdr Smile

Squirrel
Squirrel
Silmaril
Silmaril

Messaggi : 2160
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.