Forum del Regno degli Eldalië
connessione in corso

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum del Regno degli Eldalië
connessione in corso
Forum del Regno degli Eldalië
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Regno degli Eldalië

Andare in basso

Il Regno degli Eldalië Empty Il Regno degli Eldalië

Messaggio Da Squirrel Gio Dic 29, 2011 5:18 pm

Il Regno degli Eldalië è il primo Clan di Elfi formatosi e il più antico ancora esistente tra quelli del Granducato.
Molti furono gli Elfi di varie origini che vi si unirono; all’inizio fu loro guida illuminata Re Eventine Elessedil, in seguito, quando Egli scomparve dalla città, prese il suo posto, acclamata dagli Elfi stessi, la di lui sposa, Lady Squirrel, che ne divenne Regina (Elentàri).
Molteplici furono le Schiere che si unirono a lei per mantenere vivo il ricordo delle Origini...

Il Clan riunisce attualmente (sotto la Corona del Regnante, il Sovrintendente e la sua Corte) coloro che condividono i medesimi ideali di coesistenza pacifica con le altre Razze e l’impegno per la difesa del Granducato.
Accoglie Elfi uniti da un passato comune e passioni simili che vengono coordinati dalla Gerarchia creatasi.
Con il passare degli anni alcune Irnil, le stirpi che formano il Clan, si dispersero, ne resta il ricordo e la storia conservata dal Clan e dai pochi superstiti, ma il panorama di origini, caratteri e caratteristiche è molto ampio, vista, la lunga storia del Clan:
• gli Arborlon (Benedetti), amanti dell’esplorazione e dei viaggi, che fanno della ricerca e della pacifica coesistenza con le altre razze il proprio stile di vita;
• i Noldor, fieri e sapienti Elfi dal passato millenario, arsi dalla sete di conoscenza e noti per la loro abilità come forgiatori;
• gli Alkaeri (Teleri), armoniosi Elfi amanti del mare e del canto, da sempre navigatori con uno spiccato senso per l’avventura ed appassionati cultori della diplomazia;
• i Sindar (Grigi), nobili Eldar dall`animo saggio e pacato, profondi ma imperscrutabili, moderati in ogni loro sentimento, che sia esso gioia o passione;
• i Nandor (Silvani), abitatori delle foreste, eccelsi nel canto ed intagliatori del legno di abilità incomparabile, profondi conoscitori della Natura, pacifici ed amanti della vita semplice . T

utti gli Eldar sono legati al'antica magia che li ha creati ed alle più antiche tradizioni del popolo Elfico. Gli Eldalië si prefiggono il mantenimento, in materia religiosa e magica, delle tradizioni elfiche, riunendo le conoscenze e i culti dei loro Padri.

Gli Eldalië sono pronti ad accoglierVi e un gruppo di Precettori, a cui sono affidati tutti i nuovi ingressi nella famiglia, è pronto ad aiutarVi ad approfondire la Nostra conoscenza. La maggior parte del Clan vive sull’isola di Cuivienen e lì si trovano anche i ritrovi delle Irnil (ognuna delle quali chiamata Minas).
Nel Giardino delle Cerimonie è custodito l`Albero Bianco degli Elfi, "padre" dello stesso che si trova al Giardino delle Delizie di Lot.
Agli Elfi del Clan viene consegnato un gioiello che suggella l’appartenenza allo stesso: una spilla in argento a forma di stella al cui centro brilla una gemma verde.

Namna Aranië EldaliévaStatuto del Regno degli Eldalië

Questa è la storia dei cieli e della terra quando furono creati, nei giorni in cui la Signora Themis fece cieli e terra.

Sina ná i nyarna menelo ar cemeno írë nentë ontainë, i auressë yassë carnë i Heru Eru menel ar cemen.
Squirrel
Squirrel
Silmaril
Silmaril

Messaggi : 2160
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.