Forum del Regno degli Eldalië
connessione in corso

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum del Regno degli Eldalië
connessione in corso
Forum del Regno degli Eldalië
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lettera ai Nessa Eldaliéva

Andare in basso

Lettera ai Nessa Eldaliéva Empty Lettera ai Nessa Eldaliéva

Messaggio Da Squirrel Gio Dic 29, 2011 5:15 pm

Lettera di benvenuto per i Nessa Eldaliéva

Diamo il Nostro benvenuto a Voi, Muindyr e Muinthyl che avete chiesto di condividere il vostro cammino con noi entrando a far parte del Regno degli Eldalië.

Il Nostro clan è il più Antico di codeste Terre, ha una lunga e gloriosa tradizione di partecipazione alla vita del Granducato e di Nobili e Fieri personaggi e confidiamo che Voi possiate essere enumerati tra costoro.

Il Cammino per esser chiamati fratello o sorella nel Nostro Popolo non è semplice e solo coloro che dimostreranno degni e fortemente motivati potranno chiamarsi Eldalië.

E’ per noi è motivo di gioia accogliere fratelli e sorelle nelle Nostre Dimore dell'Isola di Cuivienen e siamo disponibili a seguirvi passo dopo passo nel Vostro inserimento nel Clan e nel Granducato aiutandovi con consigli utili per il Vostro Cammino

Un Nessa Eldaliéva (Aspirante del Clan) deve conoscere bene lo Statuto e la Storia del Nostro Clan e ciò non significa leggere e sapere a memoria le parole scritte e a disposizione di tutto il Popolo del Granducato. Ma intenderne il significato, se avete dei dubbi chiedete ai precettori o agli altri effettivi del Clan, siamo qui per aiutarvi.

Il Nostro Popolo è una Monarchia Assoluta costituita da una forte gerarchia tanto che le offese verso la Tari Eldaliéva Tar, la Minyantur Eldaliéva e un Esarca degli Eldalië possono comportare l'allontanamento di chiunque nel clan.

Se non per conoscenza del valore dei titolati, se non per gratitudine dell'opera che questi compiono verso il Popolo, ma solo per il fatto che state Voi chiedendo di entrare nel Nostro Popolo e non il contrario, mostrate Rispetto e Reverenza rispetto a talune persone. Abbiamo sfidato i Valar e non c'intimidiamo rispetto a nessuno.

La sicurezza del Popolo è garantita dalla Guardia Nazionale Elfica, quella della famiglia Reale dalla Guardia Reale, se foste interessati prendete contatto con i Comandanti della stessa i cui nomi troverete nella nostra casa (Menelmacar Tarhossë - Comandate della Guardia Reale, Calimenthar - Comandante della G.N.E).

Come prima cosa cercate di capire a quale stirpe elfica appartenete (Alkaer, Arborlon, Nandor, Noldor, Sindar) consultando i documenti che abbiamo nelle biblioteche o con l'aiuto dei Precettori o altri membri del Clan. Ciò permetterà di essere inseriti più velocemente nel Clan.

La Fine del cammino culmina con la Cerimonia di Battesimo. Tale avvenimento segna l'ufficiale entrata nel Clan ed avviene a giudizio insindacabile del suo Precettore o, delle più alte cariche del Clan. Se ciò non avviene in tempi esigui può dipendere da Noi, ma la Nostra lunga esperienza Vi assicura che dipende più dall'aspirante.

Il Nessa Eldaliéva partecipa il più possibile (fatti salvi i suoi impegni reali naturalmente) alla Vita del Clan. Non aspettate di essere chiamati dai Precettori per compiere il Vostro apprendistato: al contrario dovete essere Voi a comunicarci che siete disponibili. Partecipate agli incontri ufficiali quando Vi vengono comunicati e, se non ve ne sono o sono assenti i Precettori, non esitate a contattare altri membri del Clan o Vostri pari grado per effettuare incontri nei luoghi di appartenenza del Clan.

Se volete postare dei resoconti a nome del Clan come Nessa chiedete il permesso al Precettore che vi segue.

Il Precettore non è l'unico riferimento per voi nel Clan, ogni membro dello stesso lo è, non esistate quindi a contattare chiunque di noi per incontrarlo, siate anche invadenti se volete scriveteci in modo da rendere il più veloce possibile la vostra introduzione nel Clan.

Il vostro cammino non termina con il Battesimo, quello è solo l’inizio della vostra nuova vita nel Clan che vi offrirà, se sarete assidui nel partecipare e proporvi nella vita dello stesso, l’opportunità di crescere all’interno della Irnil a cui fate riferimento così come nel Clan stesso. Ma tutto questo, così come i tempi per arrivare a diventare un effettivo del Clan dipenderà solo da voi.

Dopo il battesimo è vostra cura contattare il Tar Minyantur o la Elentari per un colloquio informativo sui vostri interessi e prospettive di crescita nel Clan stesso.

Che i Valar e gli Astri tutti veglino su di Voi e sul Vostro Cammino che possa essere proficuo, ricco di crescita e breve
Squirrel
Squirrel
Silmaril
Silmaril

Messaggi : 2160
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.