Forum del Regno degli Eldalië
connessione in corso

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum del Regno degli Eldalië
connessione in corso
Forum del Regno degli Eldalië
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Guida di LOT] LA MORTE E ITER DI RICHIESTA DI RESURGO

Andare in basso

[Guida di LOT] LA MORTE E ITER DI RICHIESTA DI RESURGO Empty [Guida di LOT] LA MORTE E ITER DI RICHIESTA DI RESURGO

Messaggio Da Admin Gio Dic 29, 2011 9:46 pm

Quando un personaggio esala l’ultimo respiro, sarà compito dei Becchini redigere il Certificato di Morte che sarà affisso nella Bacheca “Annunci della Grande Consolatrice”, previa constatazione del decesso da parte di un Cerusico. Nel caso di Vampiri, Angeli, Demoni e Fate, la morte viene attestata e certificata dai Custodi dell’Ade.
Da quel momento in poi, il pg sarà considerato ufficialmente morto e la sua anima sarà condotta nel Regno di Ade finché non si ricongiungerà al proprio corpo, tramite un Rito di Resurgo celebrato dalle Gilde Mistiche del Granducato, al fine di riportare in vita un personaggio deceduto. Ciascuna di esse può effettuare riti di resurgo soltanto per alcune Razze, a seconda dell’allineamento.
Nello specifico:
[Guida di LOT] LA MORTE E ITER DI RICHIESTA DI RESURGO 21500 Sacro Cerchio dei Prescelti di Themis (Angeli - Elfi - Fate - Gnomi - Hobbit - Kendot - Mezzelfi - Nani - Umani)
[Guida di LOT] LA MORTE E ITER DI RICHIESTA DI RESURGO 33000 Chierici di LOT (Angeli - Elfi - Fate - Gnomi - Hobbit - Kendot - Mezzelfi - Nani - Umani)
[Guida di LOT] LA MORTE E ITER DI RICHIESTA DI RESURGO 20300 Confraternita dei Druidi (Elfi - Folletti - Gnomi - Hobbit - Kendot - Mannari - Mezzelfi - Nani - Umani)
[Guida di LOT] LA MORTE E ITER DI RICHIESTA DI RESURGO 21700 Tribù degli Sciamani (Elfi - Gnomi - Hobbit - Kendot - Mannari - Mezzelfi - Nani - Umani)
[Guida di LOT] LA MORTE E ITER DI RICHIESTA DI RESURGO 21200 Setta dei Necromanti (Demoni - Elfi - Drow - Gnomi - Mezzelfi - Nani - Umani - Vampiri)
[Guida di LOT] LA MORTE E ITER DI RICHIESTA DI RESURGO 72500 Monaci di Simeht (Demoni - Elfi - Drow - Gnomi - Mezzelfi - Nani - Orchi - Umani - Vampiri)

In base alla Razza:
[Guida di LOT] LA MORTE E ITER DI RICHIESTA DI RESURGO ANGELIM Angeli (Chierici, Prescelti di Themis)
[Guida di LOT] LA MORTE E ITER DI RICHIESTA DI RESURGO DEMONIM Demoni (Monaci di Simeht, Necromanti)
[Guida di LOT] LA MORTE E ITER DI RICHIESTA DI RESURGO DROWM Drow (Monaci di Simeht, Necromanti)
[Guida di LOT] LA MORTE E ITER DI RICHIESTA DI RESURGO ELFIM Elfi (Chierici, Prescelti di Themis, Druidi, Sciamani, Monaci di Simeht, Necromanti)
[Guida di LOT] LA MORTE E ITER DI RICHIESTA DI RESURGO FATEM Fate (Chierici, Prescelti di Themis)
[Guida di LOT] LA MORTE E ITER DI RICHIESTA DI RESURGO FOLLETTIM Folletti (Druidi; i Druidi sono l’unica Gilda in grado di risorgere anche la Pianta Simbiotica da cui il Folletto deriva la sua esistenza e alla quale è legato in maniera indissolubile)
[Guida di LOT] LA MORTE E ITER DI RICHIESTA DI RESURGO GNOMIM Gnomi (Chierici, Prescelti di Themis, Druidi, Sciamani, Monaci di Simeht, Necromanti)
[Guida di LOT] LA MORTE E ITER DI RICHIESTA DI RESURGO HOBBITM Hobbit (Chierici, Prescelti di Themis, Druidi, Sciamani)
[Guida di LOT] LA MORTE E ITER DI RICHIESTA DI RESURGO KENDOTM Kendot (Chierici, Prescelti di Themis, Druidi, Sciamani)
[Guida di LOT] LA MORTE E ITER DI RICHIESTA DI RESURGO MANNARIM Mannari (Druidi, Sciamani)
[Guida di LOT] LA MORTE E ITER DI RICHIESTA DI RESURGO MEZZELFIM Mezzelfi (Chierici, Prescelti di Themis, Druidi, Sciamani, Monaci di Simeht, Necromanti)
[Guida di LOT] LA MORTE E ITER DI RICHIESTA DI RESURGO NANIM Nani (Chierici, Prescelti di Themis, Druidi, Sciamani, Monaci di Simeht, Necromanti)
[Guida di LOT] LA MORTE E ITER DI RICHIESTA DI RESURGO ORCHIX Orchi (Monaci di Simeht)
[Guida di LOT] LA MORTE E ITER DI RICHIESTA DI RESURGO UMANIM Umani (Chierici, Prescelti di Themis, Druidi, Sciamani, Monaci di Simeht, Necromanti)
[Guida di LOT] LA MORTE E ITER DI RICHIESTA DI RESURGO VAMPIRIM Vampiri (Monaci di Simeht, Necromanti)

N.B.: Nel caso in cui un Mannaro appartenga a Gilde Mistiche abilitate a resurgo, di allineamento diverso dal neutrale, gli sarà concesso di scegliere la Gilda con cui effettuare la cerimonia: sia essa quella dei Druidi o degli Sciamani oppure quella di appartenenza.

N.B.: I membri di Razze neutrali per definizione (Elfi, Gnomi, Hobbit, Kendot, Mezzelfi, Nani, Umani) possono essere risorte:
- se facenti parte di una Corporazione o un Clan: dalla corporazione alleata o più affine a quella di appartenenza.
- se non facenti parte di alcuna Corporazione o Clan: dalla corporazione d’allineamento più affine a queste Razze.


ATTENZIONE
Le Gilde Mistiche di allineamento positivo non potranno MAI risorgere alcuno, anche se appartenente a Razza neutrale per definizione, se facente parte di Gilde di allineamento negativo, e viceversa.

[p align="center"]---------------------------------------------------[/p]
ITER DI RESURGO

Il procedimento per l’effettuazione delle Resurgo prevede un iter ben preciso.
Il tempo minimo di permanenza dell’anima in Ade non potrà essere inferiore agli 8 (otto) giorni né superiore ai 20 (venti) giorni.
A partire dal 9° (nono) giorno (compreso) e previa comunicazione circa il ritrovamento dell’anima, si potrà procedere alla celebrazione del rito di resurrezione, il quale potrà, tuttavia, essere organizzato anche prima, in modo da far coincidere la data della cerimonia con il termine minimo di permanenza in Ade (ovvero il nono giorno succitato).

N.B.: Alcune Istituzioni del Granducato potranno beneficiare di una riduzione del tempo di permanenza in Ade, fissato in 4 (quattro) giorni. Nello specifico: Nobili, Governatori, Corpo delle Guardie Ducali, Corpo delle Guide Ducali, Ordine dell’Unicorno, Accademia dei Ruoli, Compagnia dell’Anello del Fato; saranno, inoltre, compresi Master di Gilda, CapiClan Ufficiali e Gilde Mistiche adibite alle Resurgo.

E’ necessario, prima di tutto, segnalare ai Custodi dell’Ade il thread relativo alla morte del personaggio. Quindi, un affiliato del deceduto (parente, amico, conoscente) dovrà pagare l’obolo simbolico (100 m.o.) da versare sul conto del Caronte dell’Ade. (Da morti si prospetta alquanto difficile andare in Banca e trasferire il denaro.)
Una volta pagato l’obolo, sempre gli affiliati del defunto devono contattare (rigorosamente ON Game) la Gilda Mistica di competenza, secondo lo schema mostrato sopra, al fine di concordare il rito di resurrezione e stabilirne la data.
Affinché il rituale abbia effetto, saranno necessari anche il corpo, gli oggetti ed il maggior numero possibile di persone prossime a chi si appresta a tornare in vita.

La Gilda Mistica che si occuperà del rituale potrà richiedere il pagamento di un obolo in cambio della propria prestazione, in base al carisma del defunto, oppure di richiedere forme di pagamento alternative:
- Signore/Signora: max 10.000
- Lord/Lady: max 7.000
- Sir/Milady: max 6.000
- Messere/Dama: max 5.000
- Cittadino Emerito: max 4.000
- Cittadino: max 3.000
- Viandante: max 2.000
- Straniero: max 1.000

IMPORTANTE
L’organizzazione del rito può avvenire solo previo ritrovamento del corpo del defunto.
In caso di smarrimento, distruzione parziale o totale del corpo o sottrazione parziale o totale del cadavere o delle sue ceneri, il rituale di resurgo sarà possibile per mezzo di oggetti cari al defunto tramite “Trasmutazione Corporea” dell’anima stessa. Il tutto, però, non potrà avvenire prima di 20 (venti) giorni dalla data del decesso, poiché, plausibilmente, senza il corpo l’anima avrà bisogno di una maggiore permanenza in Ade per avere ricordi più tangibili della sua vita trascorsa e per essere maggiormente predisposta al ritorno sul piano materiale.

N.B.: Per Fate (il cui corpo scompare) e Vampiri (il cui corpo si disgrega) la resurgo avverrà sempre tramite Trasmutazione Corporea dell’anima, ma seguirà l’iter temporale standard.
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 836
Data d'iscrizione : 28.12.11

https://eldalie.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.