Forum del Regno degli Eldalië
connessione in corso

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum del Regno degli Eldalië
connessione in corso
Forum del Regno degli Eldalië
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Underlot - da Essylt

Andare in basso

Underlot - da Essylt Empty Underlot - da Essylt

Messaggio Da Admin Gio Dic 29, 2011 9:24 pm

A scanso di equivoci: UnderLot, istruzioni per l`uso.
Riprendo un 3d di Ciryatan che spero risolva i dubbi che spesso circolano sulle chat sotterranee.
In corsivo le domande che mi son state poste.

Voglio poi ricordare a tutti voi, cari colleghi, che vi è una giocata in corso con l`accademia per le sperimentazioni sulle altre razze per definire le loro limitazioni nell`Underlot.
Vi prego di mettere al corrente i vostri clanati di quanto viene detto in questa informativa.

Rispettare le regole è un modo per rispettare il grande lavoro che sia l`accademia delle razze che io ed i miei clanati stiamo facendo a beneficio di tutti.
Rispettare le regole significa avere anche rispetto per il gioco ed il tempo altrui che spesso viene interamente impiegato a sussurrare spiegazioni a discapito dello svago personale.



--------------------------------------------------------------------------------


Parto da una premessa fondamentale: TUTTA la parte sotterranea è stata scoperta da poco (e non interamente) e non ha nulla a che vedere con cunicoli preesistenti giocati da altri pg in passato o la tana delle ombre. Le chat oltre il pozzo sono situate a profondità crescenti e non sono facili da raggiungere.

- il pozzo non è raggiungibile se non passando per la grotta, grotta posta alla fenditura a due passi dal bosco dei lamenti.

La caverna del pozzo si raggiunge da un passaggio piuttosto lungo e completamente al buio situato sulla parete di fondo della grotta (quella accessibile dalla fenditura) nel punto in cui il fiume si inabissava e proseguiva verso i giardini. Vi è stato un crollo (giocata del Fato) che ha deviato il fiume che adesso fa una breve apparizione in grotta per poi svanire in tante piccole crepe sul terreno. La parete di fondo su cui si apre il cunicolo è parzialmente crollata e vi sono cumuli di massi che nascondono e mimetizzano alla vista il passaggio. Quindi la caverna del pozzo è raggiungibile solo ed esclusivamente da chi conosce l`esistenza di quel passaggio nascosto tra le rocce (ribadisco che non ha nulla a che fare con cose preesistenti).

- Ma noi vediamo mai drow uscire da li? o ci sono altri passaggi? a parte l`uscita ch sul giardino delle delizie?

I drow si muovono di notte e, per quanto la vista elfica sia buona, se un drow al buio non vuole essere visto è certo che non lo si vede.
Per il momento i drow entrano ed escono da quei luoghi solo da "fenditura" e "grotta dietro la cascata".

- nelle chat parla di luci queste luci sono sufficenti per la visione speciale degli elfi come da anatomia o non funziona? la grotta dietro la cascata filtra la luce esterna? anche in minima parte quindi un elfo ci vede?

Nelle chat in cui si parla di luci la luce è molto blanda ma un elfo potrebbe vedere. La cosa però da tenere ben presente è che per arrivare in quelle chat si devono percorrere chilometri e chilometri di cunicoli assolutamente al buio in cui vi sono deviazioni continue. Per un non-drow è IMPOSSIBILE riuscire ad attraversare il dedalo di cunicoli immersi nel buio più assoluto e raggiungere quelle chat a meno che non sia accompagnato da un drow che conosca già la strada (e che sia disposto a portare un elfo là sotto).

- la grotta dietro la cascata del giardino delle delizie è trovabile facendo il bagno? molti pg fanno il bagno è possibile o non è possibile trovarla? é possibile avere anche li la lente che lo specifichi onde evitare errori?

La grotta dietro la cascata non è visibile nè trovabile facendo il bagno in quanto non è a livello dell`acqua, ma più in alto. Proprio per evitare problemi di pg che non sapessero come fare è stato previsto il solo tasto in uscita "grottacascata-] giardini" e non viceversa, ma a quanto pare anche così non è bastato.

- L`aurea Magica del portale magico è percepibile dalle gilde magiche? e il cunicolo quanto è lungo? perchè dal bosco dei lamenti ai giardini c`è due ore.. quanto distano le chat una dall`altra?

Il portale si trova molto in profondità sottoterra e la sua aura non è percepibile da gilde magiche che stanno in superficie. Il cunicolo come ho detto è molto lungo ed è pieno di deviazioni. Le distanze non sono paragonabili a quelle di superficie poichè sottoterra abbiamo 3 dimensioni e non due come sul piano della superficie (ovvero si scende anche, e molto, in profondità).

- Infine sono chat giocabili dai non drow? c`è una possibileta come dicevo prima di vedervi uscire da qualche uscita e domandarsi che diavolo c`è li?

L`Underdark è un territorio che è ambiente naturale dei drow.. le chat sono giocabili certamente anche da altre razze (che però non potrebbero coerentemente arrivarci per tutte le ragioni che ho esposto sopra), ma con le forti limitazioni che verranno rese note una volta completate le giocate di sperimentazione dell`accademia delle razze.

- Dimenticavo tutti i drow conoscono ste chat? o solo di un determinato clan? sono state scavate ora? o gli elfi sanno che i loro nemici ancestrali si rifugiano nell`Uderlot? perchè immaggino che dopo millenni di guerra abbiamo una vaga idea di dove vi nascondete dopo il Running?

Non tutti i drow conoscono queste chat, ma solo chi di loro vi è stato e le ha esplorate (con una giocata gestita dal Fato che è durata diversi mesi). Alcuni passaggi son stati scavati, ma in prevalenza è un mondo sotterraneo preesistente di cui MAI prima d`ora si è avuta conoscenza. Gli elfi non credo siano a conoscenza della scoperta e non credo i drow abbiano interesse a far sapere loro nulla di quanto li riguardi. Dopo millenni di guerre a lot in cui UnderLot (si chiama così) non esisteva (non si è mai avuta conoscenza prima) non so quanto possiate averne idea anche se vaga.



Concludo anche ribadendo una cosa che pare sfuggire sistematicamente a chi si ritrova in quelle chat e viene avvisato su come stanno le cose.

UnderLot non è lontanamente paragonabile alla superficie, ma è un mondo a se stante con regole proprie in cui sono le razze notturne a prevalere. Drow e, in misura minore, vampiri avranno indubbi vantaggi su tutte indistintamente le razze di superficie che si trovassero in quel`ambiente (così come drow e vampiri hanno un certo malus in superficie durante il giorno).

Coerentemente dunque è pressochè impossibile che una razza qualunque si infili nei cunicoli (deve prma sapere che esistono, poi trovarne l`ingresso) e raggiunga quelle chat (dovrebbe riuscire ad orientarsi al buio pesto in un labirinto in cui ogni punto è uguale all`altro e non si hanno riferimenti visibili).

In ogni caso la maggior parte delle informazioni sono visibili sulla lente nelle chat.. non so se vi sono anche nei cunicoli di passaggio, ma spero che quanto detto sopra chiarisca molte cose.

Alla richiesta se i drow possono essere sentiti dall`acuto udito elfico (ricordo che anche i drow hanno udito molto acuto) ho replicato così.

Underlot oltre ad essere buio è anche molto silenzioso ed i drow sono abituati ad essere silenziosi sin da quando sono in grado di camminare da piccoli.
Armi o no, riescono a muoversi senza fare alcun rumore naturalmente e quand`anche un drow nel bosco spezzi un ramo o calpesti una foglia non credo che il suono inmezzoa tutti gli altri suoni diuna foresta lo faccia distinguere da un membro di altra razza che spezza lo stesso ramo o calpesta la stessa foglia.

XX se il drow commette un errore e si rende visibile lo vedi. Per il resto cosa ti farebbe distinguere una figura ammantata drow da una figura ammantata non drow? Giusto per capire che doti hanno gli elfi riesci a vedere anche attraverso la stoffa delmantello?

Se poi si vuole a tutti i costi vedere che quello è un drow e riconoscerlo senza ombra di dubbio allora c`è ben poco da fare oltre a constatare il metagame.
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 836
Data d'iscrizione : 28.12.11

https://eldalie.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.